Qualità, sicurezza e ambiente

JD Service Italia garantisce i servizi offerti con le più importanti e prestigiose CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ:

 

UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di gestione per la Qualità

Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità. La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente; attraverso pratiche di gestione della qualità aumentano l’efficienza organizzativa, la produttività e la redditività.

Aggiungendo costantemente un livello di qualità conforme allo standard, JD Service Italia garantisce che i propri prodotti e servizi non deludano le aspettative dei clienti.

 

UNI EN 10854:1999

Sistema di gestione per l’autocontrollo basato sul metodo HACCP

L’HACCP è un sistema di autocontrollo igienico nelle industrie alimentari. La Certificazione in oggetto rende visibile l’impegno di JD Service Italia nella gestione della prevenzione dei pericoli igienico-sanitari, permette di dotarsi di un efficace strumento per tenere sotto controllo il processo produttivo, consente di utilizzare l’approccio preventivo alla gestione dei pericoli per il controllo dei processi produttivi all’interno del Sistema Qualità.

 

UNI EN ISO 22000:2005

Sistema di gestione per la Sicurezza Alimentare

JD Service Italia con tale Certificazione dimostra il proprio impegno nel rispetto dei principi della corretta Gestione della Sicurezza Alimentare lungo l’intera filiera.

 

UNI EN ISO 22005:2008

Sistema di gestione della Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari

Tale riconoscimento consente di garantire la rintracciabilità del prodotto alimentare lungo l’intera filiera produttiva.

 

UNI EN ISO 14001:2004

Sistema di gestione ambientale

La tutela dell’ambiente che si traduce nel controllo e riduzione dell’impatto ambientale delle lavorazioni svolte è il principio cardine su cui si fonda questa certificazione nel rispetto assoluto delle normative in materia.

 

UNI ISO 26000:2010

Linee Guida per la Responsabilità Sociale

JD Service Italia sposando questo Standard ha integrato nelle pratiche aziendali i principi contenuti nella norma, monitorando e rispondendo alle aspettative economiche, ambientali e sociali di tutti i portatori di interesse: responsabilità, trasparenza, etica, rispetto degli stakeholders, della legge, degli standard di comportamento internazionali e rispetto dei diritti umani.

 

OHSAS 18001:2007

Sistema di gestione della Sicurezza e della salute sul posto di lavoro

La certificazione OHSAS 18001 si incentra  sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

Questa norma permette di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, al fine di proteggere il personale da eventuali pericoli.