Ristorazione socio-assistenziale

ristorazione terza età

I Centri di Servizio alle Persone come Case di Riposo, Case Protette, RSA e Centri Diurni, costituiscono uno snodo nevralgico e particolarmente delicato nel panorama delle strutture di assistenza. Pur non essendo entità ospedaliere, esse ospitano in forma temporanea o permanente persone non autosufficienti, che non possono essere accudite adeguatamente al proprio domicilio e che necessitano di specifiche cure mediche e di un’adeguata presenza sanitaria.

A questa popolazione, generalmente anziana e sofferente, l’offerta di una elevata qualità della degenza è un dovere etico prima ancora che professionale.

Per questo JD Service Italia fornisce un servizio fortemente personalizzato, attento non solo alle esigenze alimentari di ciascuno, ma anche alla necessità di rendere il momento del pasto un appuntamento atteso, gradevole ed appetitoso.

JD presta particolare attenzione alla scelta delle materie prime, ai metodi di cottura e ai condimenti, consapevole che le pietanze devono essere di facile digeribilità, leggere e devono tener conto di eventuali difficoltà di masticazione e deglutizione.

I menù vengono redatti dal nostro staff dietetico in collaborazione con gli operatori sanitari, valutando attentamente le condizioni di salute dei degenti, oltre che eventuali esigenze di carattere religioso o culturale.

JD Service Italia inoltre, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, garantisce a molti anziani assistiti ed autosufficienti il servizio di consegna pasti a domicilio.